Prima però...

...prima della lezione di fumetto vera e propria, posto qua un disegnuzzo realizzato per Giulia, anch'ella allieva del corso online. Assieme ad altri inquilini e famiglie del rione dove abita (Roma), Giulia sta combattendo una nobile battaglia contro i potenti di turno, che vorrebbero (vogliono) eliminare una zona verde composta da platani e robinie, "sostituendole" con un mega parcheggio sotterraneo. Ora... è vero che parcheggi ne servirebbero a volontà ma è proprio indispensabile buttar giù una delle rare zone d'aria che si trovano in città? Nel suo intento, la donzella vuole appiccicare su ogni albero un disegno che raffiguri un qualcosa che possa in qualche modo smuovere le coscienze dei responsabili dello scempio. E ha chiesto cortesemente a noi, compagni di corso, un nostro piccolo contributo disegnato. Insomma, alla fine della storia, il mio operato servirà a poco ma in ogni caso... questo è per te, Giulia.

Commenti

  1. Grande Boscho, sapevo che accettavi 'la sfida'.
    Una bella vendetta... mi sa che il problema non sta nel fare il parcheggio, ma nel fatto che nella zona ce n'è già uno inutilizzato, e questo lo vogliono fare solo per favorire chi poi lo gestirà: il solito magna-magna.

    RispondiElimina
  2. Ciao giack! Si, purtroppo sarà la solita storia fra potenti, bah! Per il contributo disegnato, figurati, partecipo più che volentieri alla missione. Anche se, temo, servirà a poco...

    RispondiElimina

Posta un commento