A scuola di fumetto-Lezione 02

E mò, ecco la seconda lezione! Qui, in sostanza, era richiesto di continuare la "storia" iniziata con la prima lezione. Ho scelto di applicare, rispetto la prima vignetta, un controcampo con taglio di quinta a dx sull'uomo. "Taglio de che...?" si chiederanno i profani. Ecco, appunto... anch'io me lo sono chiesto. E per la cronaca... io, di controcampo conoscevo solo la trasmissione del calcio. Che ignurant!

Ah, qua sotto, ovviamente le correzioni della grande Laura Scarpa!

Commenti

  1. Vedo che hai pubblicato anche le correzioni, per ora mi sto trattenendo dal pubblicarle sul mio blog.
    Mi dispiace di non poterti incontrare a Lucca, sabato ho impegni e devo tornare a Roma.

    RispondiElimina
  2. Spiace anche me... ci andrò domenica. Beh, comunque non disperiamo... da qui alla fine del corso ci saranno altre occasioni, mi auguro. Intanto, vediamo di affrontarlo al meglio perchè le lezioni si stanno facendo molto toste, vedi Saudelli. Viene da chiedersi se tutti noi resisteremo fino all'ultimo.

    RispondiElimina
  3. Ho visto tutti motivati, ma come genere di cosa è facile abbattersi, vedi i disegni dei grandi maestri e pensi: "guarda che merda che sono".
    Ho anche notato che a distanza di 3 lezioni è già dura, impegna un sacco di tempo, anche solo mentale.

    Purtroppo il 23 e il 30 Nov. sarò in Argentina e forse (provo a collegarmi da lì) perderò 2 lezioni, però finalmente vado in vacanza. :D

    RispondiElimina
  4. Proprio così... poi anche a rifare i compiti è utile sì, ma se hai tempo di rifarli. E cominci a rimanere indietro... poi, naturalmente, cè anche la famiglia o i bambini che hanno la priorità ecc.

    Insomma... è un'impegno VERAMENTE. D'altro canto, se vuoi giocarti anche una sola possibilità di passare al professionismo, devi farti un mazzo così.

    Ah, beh... se vai in vacanza beato te :))

    RispondiElimina
  5. Ciao Boscho, vedo che, più o meno, abbiamo tutti gli stessi problemi...però il corso è interessante e vale assolutamente lo sforzo, no? Teniamo duro, dai!

    un caro saluto

    RispondiElimina
  6. Ciao Chriz! Infatti, cerchiamo di non mollare. Poi la cosa si farà ulteriormente interessante dal momento che si passerà alle lezioni individuali. E sarà lì che ci daranno legnate a raffica.

    RispondiElimina
  7. Ciao! in ritardo, ma anch'io mi unisco alla compagnia. Purtroppo in ufficio non ho sempre tempo di rispondervi, ma vi leggo sempre in diretta. Non so bene quando riesco a esserci a Lucca, Boscho tu ci vai?

    teniamo duro, siamo sempre in tanti a fare le ore piccole, ma la cosa mi fa sentire giovane (la sera, perchè poi alla mattina mi sento uno straccio)

    RispondiElimina
  8. Ciao Jack!
    Sì, io dovrei andarci domenica. Vedendo il meteo però, il tempo farà schifo e questo potrebbe farmi passare la voglia. Mi dispiacerebbe perchè non ci sono mai stato... e non so nemmeno se è un casino andarci.

    AhAhAh.. beh, io mi sento vecchio anche di sera!:) E mi sa che sono anche il più vecchio della combriccola! Ma non mollo!!:DD

    RispondiElimina
  9. Effettivamente per venerdì le previsioni sono buone, poi gradualmente il temo peggiora.

    Neanch'io sono mai stato Lucca Comics (visto che a Roma organizzano Romics) però dicono sia molto bella perché gli allestimenti sono posizionati in giro per la città.

    Boscho ma quanti anni hai? Non mollare!!!! :P

    RispondiElimina
  10. No no.. insomma, almeno per ora non mollo nonostante i miei 44 anni :)))

    RispondiElimina
  11. Boscho, di poco ma sono più vecchio io, 45.
    LuccaComics è molto bello proprio perchè giri nella città vecchia, ma se il tempo è brutto potrebbe rovinare l'atmosfera... Io penso di andarci Domenica e/o Lunedì, bimbo e moglie permettendo. Ci terrei ad esserci lunedì mattina. Direi che possiamo usare lo stand Coniglio come base di ritrovo. Ciaoo

    RispondiElimina
  12. Ma dai Jack, davvero? Grande! Beh, siamo praticamente coetanei :D Mi consolo allora, pensavo di essere un pò fuori luogo...

    RispondiElimina

Posta un commento